Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Pioli: "Ibrahimovic fa bene a parlare di Scudetto"

LAPRESSE

Le parole del tecnico rossonero in seguito alla vittoria di Firenze: "Il rientro di Bennacer fondamentale. Non mi aspettavo la sconfitta della Juve"

FIRENZE - Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in seguito alla vittoria dei rossoneri contro la Fiorentina: "Volevamo andare avanti in Europa League e l'eliminazione è stata una grande delusione. Le prestazioni che abbiamo fatto nella doppia sfida con lo United, però, ci hanno dato più convinzione e sicurezza. Giochiamo da tempo ogni tre giorni e i ragazzi sono stati bravi a raschiare il barile vincendo una partita importante. Io esulto sempre, è chiaro che adesso le partite pesano di più perchè sono sempre meno le giornate alla fine del campionato e ci sono tante squadre forti in lotta per le prime poisizioni. Sapevamo che stasera non potevamo essere lucidi e brillanti ma l'importante era tornare alla vittoria. Ibrahimovic fa bene a parlare di Scudetto perchè siamo lì, mancano dieci partite e dobbiamo provare a vincerne il più possibile. Se ci riusciremo o no è tutto da vedere. Adesso tutte le formazioni hanno bisogno di punti e conferme e sarà sempre più difficile".

Pioli su Bennacer e la sconfitta della Juve

Pioli, successivamente, si è concentrato sul rientro di Bennacer: "Senza nulla togliere a Meitè e Tonali ma Ismail ha caratteristiche particolari che si sposano bene con il nostro modo di giocare. Credo che in nazionale disputerà solo una partita e gli farà bene per ritrovare il ritmo. Siamo partiti con altri obiettivi però adesso siamo lì e ci giochiamo tutto. Abbiamo fatto tante cose positive in stagione battendo tanti record ma dobbiamo fare bene fino alla fine. Ci sono sette squadre forti in Italia, quattro alla fine satranno molto contente tre no. Non mi aspettavo la sconfitta della Juve con il Benevento". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi