Vai ai contenuti

Trova potenziali clienti su Google senza costi grazie al profilo dell’attività

Trasforma le persone che ti trovano sulla Ricerca Google e su Maps in nuovi clienti con un profilo dell’attività senza costi per il tuo negozio fisico o per il servizio che offri. Personalizza il tuo profilo con foto, offerte, post e altro ancora.

Riproduci animazione

Metti in pausa animazione

  • Icona di un cerchio blu con un'etichetta del prezzo

    Senza costi aggiuntivi

    Crea un profilo dell’attività senza costi aggiuntivi

  • Icona Facile da gestire

    Facile

    Gestisci il tuo profilo direttamente dalla Ricerca Google e Google Maps

  • Icona circolare con sfondo verde contenente un ingranaggio.

    Personalizzato

    Aggiungi orari, foto, post e altro ancora

Assicurati che la prima impressione sia indimenticabile

Evidenzia le informazioni essenziali e mostra ciò che rende unica la tua azienda direttamente nel profilo dell’attività.

Aggiungi informazioni essenziali

Aggiungi informazioni come numero di telefono, orario di apertura e misure di sicurezza e sanitarie, così i clienti sapranno che cosa aspettarsi.

Comunica facilmente con i tuoi clienti

Aggiorna i clienti con post, offerte, messaggi diretti e altro ancora.

Crea post, offerte ed eventi

Aggiungi post al profilo della tua attività per promuovere offerte speciali, eventi e aggiornamenti per tenere i clienti sempre informati.

Mostra ciò che offri, che si tratti di piatti del menù o servizi.

Che tu sia un negoziante, un ristoratore o un fornitore di servizi, il tuo profilo aiuta i clienti a fare affari con te facilmente e senza intermediari grazie a menù, preventivi e altro ancora.

  • Immagine del profilo di un'attività su un dispositivo mobile che mette in risalto i pulsanti per il ritiro e la consegna dell'ordine

    Condividi il menù e i piatti migliori

    Aiuta i clienti a scoprire ciò che offri aggiungendo foto del tuo menù e dei piatti migliori.

  • Immagine del profilo di un'attività su un dispositivo mobile con un elenco di prodotti

    Offri altre modalità di acquisto

    Indica se offri opzioni quali ritiro all’esterno o consegna a domicilio.

  • Immagine del profilo di un'attività su un dispositivo mobile che mette in risalto il pulsante Richiedi un preventivo

    Offri i tuoi servizi

    Pubblica un elenco dei servizi che offri e fornisci preventivi online in modo che i clienti abbiano le informazioni di cui hanno bisogno.

Scopri in che modo i clienti trovano la tua attività

Scopri quali sono le parole chiave cercate dalle persone per trovarti e ottieni informazioni su chiamate, recensioni, prenotazioni e altro ancora per capire in che modo la i clienti entrano in contatto con la tua attività.

Immagine del profilo di un'attività su un dispositivo mobile con la scheda del rendimento del profilo dell'attività che mostra i grafici Tutte le interazioni in base al periodo di attività

Metti in evidenza il meglio della tua attività

Raggiungi altri clienti con tre semplici passaggi grazie al profilo dell’attività senza costi.

  • one

    Verifica la proprietà

    Crea un profilo dell’attività o gestisci un profilo esistente attraverso la Ricerca Google o Google Maps

  • two

    Personalizza

    Aggiungi orari, foto e altri dettagli e fatti conoscere dai clienti nelle vicinanze

  • three

    Gestisci

    Condividi aggiornamenti, rispondi alle recensioni e mettiti in contatto con i clienti su Google

Le risposte alle tue domande

È possibile creare un profilo dell’attività su Google senza costi aggiuntivi?

Esatto, per creare un profilo dell’attività su Google non sono previsti costi. Crea il tuo profilo e potrai gestire la tua attività dalla Ricerca Google e da Maps per iniziare a raggiungere più clienti.

La mia attività non ha un negozio fisico. Posso avere comunque un profilo dell’attività?

Sì, puoi avere un profilo se la tua attività non ha un indirizzo fisico, a condizione che tu abbia un contatto di persona con i clienti. Puoi avere un profilo anche se hai un’attività ibrida, ovvero che serve i clienti presso la propria sede fisica e li visita o presta loro servizio direttamente. Inoltre, puoi avere un profilo anche se la tua è un’attività al domicilio del cliente, ovvero che visita i clienti o presta loro servizio direttamente, ma non li serve presso la propria sede fisica, ad esempio un idraulico o un’impresa di pulizie.

Scopri come rivendicare la proprietà del tuo profilo e verificarlo se hai un’attività al domicilio del cliente

Devo scaricare un’app per creare e gestire il mio profilo?

Puoi utilizzare l’app Google Maps per gestire il profilo dell’attività sul tuo dispositivo mobile. Sul computer, puoi gestirlo direttamente dalla Ricerca Google nel browser.

Scopri di più su come aggiornare il tuo profilo dalla Ricerca e da Maps